La Wow Green House Aversa lotta con tutte le proprie forze contro la Farmitalia Catania. Un primo set di grande pallavolo non ha premiato i normanni che poi nei due successivi hanno pagato a caro prezzo alcuni piccoli errori che hanno permesso alla capolista di allungare nei momenti decisivi. Vincono 3-0 i siciliani ma la squadra del presidente Di Meo può essere felice per la prestazione, un po’ meno per il risultato. Bisogna subito dimenticare perché domenica prossima, 19 febbraio, c’è una nuova siciliana: al PalaJacazzi arriva l’Avimecc Modica (ore 16).

PRIMO SET. La capolista Farmitalia Catania conquista immediatamente un vantaggio importante (6-1) costringendo coach Falabella a chiamare subito time-out. La formazione siciliana riesce a mantenere il distacco dagli avversari normanni (11-6). Aversa cerca di rifarsi sotto coi muri di Lyutskanov e Pistolesi (11-9). L’ace di Lyutskanov (14-13) porta coach Kantor a fermare il gioco. Aversa passa addirittura avanti ma Casaro regala un set point ai suoi ma Argenta chiude uno scambio assurdo con una difesa super portando la contesa ai vantaggi. Si cambia campo 30-28 per i siciliani.

SECONDO SET. Le due formazioni nei primi 10 punti si dividono la posta in palio. E stessa cosa succede anche dopo 20 vincenti. Punto a punto fino a quando Casaro trova l’ace che regala ai suoi il 15-13. Il muro della coppia Zappoli-Jeroncic costringe l’allenatore della Wow Green House Aversa a fermare il gioco per 30 secondi. Nel momento decisivo del parziale Catania accelera, mentre i normanni iniziano a commettere qualche errore di troppo. Si allarga lo spazio tra i due club e Farmitalia si prende il 2-0 (25-21, muro di Fabroni su Argenta).

TERZO SET. Tantissimo equilibrio anche nel terzo parziale con la Wow Green House Aversa che prova a scappare prima di subire però un clamoroso break di 4 punti dei siciliani che dal 14-16 si portano sul 18-16 con Falabella che chiama time-out. Al rientro in campo nuovo punto della Farmitalia. La squadra di Kantor conquista ben 4 match point dopo l’errore normanno al servizio. Casaro in diagonale non sbaglia e sfrutta subito l’opportunità: 25-20 e 3-0 Farmitalia.