Si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre il ‘1° Memorial Di Meo’, torneo di volley che ha come obiettivo quello di ricordare l’immenso presidente della pallavolo aversano, il ragioniere Rolando Di Meo, papà dell’attuale numero uno della Wow Green House Aversa Sergio. Quattro le formazioni in campo con il club di casa che ospiterà al PalaJacazzi il Volley Marcianise, la Folgore Massa e la neopromossa Napoli. Il palazzetto dedicato a Maria Teresa Jacazzi farà da cornice a quella che vuole essere una festa per onorare la memoria della storia del volley normanno.
Basterebbe solamente una data per far capire quanta passione e amore abbia dedicato Rolando Di Meo a questo fantastico sport: era il 1977 quando costituì la G. S. Volley Aversa, ma già da prima seguiva e supportava in ogni modo la pallavolo in città. Da quel giorno e per altri 40 anni è stato il volto della squadra di Aversa ma non solo, perché è riuscito a portare i colori della città anche oltre i confini regionali seguendo il gruppo in giro per l’Italia conquistando Coppe e successi che da sempre appartengono quindi alla famiglia Di Meo. Sempre presente al palazzetto, sempre pronto ad aiutare tutti: negli ultimi anni di vita decise di lasciare il testimone al figlio Sergio che sta provando a realizzare quei sogni che papà Rolando aveva nel cassetto prima ancora che arrivasse la morte in quel tragico 21 novembre 2017.
A cinque anni dalla sua scomparsa nasce un torneo che sarà ripetuto nel corso degli anni: sabato dalle 18.30 le due semifinali, con la domenica invece dedicata alle finali. Si partirà alle 16.30 con quella 3-4 posto e poi la finalissima per conquistare la prima storica Coppa del memorial Di Meo.
Commenti recenti